martedì 18 dicembre 2018

Buon Natale da TSC e dalla piccola Maya



Tanti auguri di buon Natale da tutto il team TSC con il nuovo video della piccola Maya che questa volta non si limita a cantare benissimo... ...suona tutti gli strumenti ed interpreta dieci personaggi.
Non ultimo, Maya ha scritto il testo e la musica dell'introduzione. Buon Nate e Felice anno, pieno di musica e di nuove collaborazioni.

mercoledì 28 novembre 2018

Maya è alla soglia dei 10 anni

La più piccola artista di TSC è alla soglia dei dieci anni, ma nonostante la giovane età ha ormai accumulato una grande esperienza live ed in studio... ...questo però non la ferma dal voler continuare ad aggiungere nuove frecce alla sua faretra, infatti sta studiando chitarra con due maestri di altissima levatura: Roberto Macheda ed Alberto Sorrentino

mercoledì 1 agosto 2018

Misha Lai Band


Ecco cosa succede quando cinque amici musicisti si riuniscono dopo tanti anni e registrano il primo brano delle prime prove... Nasce oggi Misha Lai Band, una band live a cavallo tra il rock ed il funk.

...come sarà il live finale? ...se queste sono le premesse... ...provare per credere!




La Band è formata da:
Voce e Chitarra: Angelo Battaglia
Basso Elettrico: Stefania Marino
Batteria: Bruno Milasi


venerdì 15 giugno 2018

Maya e Tommy - Live - Baila Morena

Maya e Tommaso   Live Diavolo in Me 2018
Maya  e Tommaso - Generazioni tour 2018
 Live Roma

Una 'prima' davvero fantastica per il nuovo progetto TSC.
Quasi 800 persone hanno assistito allo spettacolo in anteprima di Maya e Tommaso (classe 2008) che interpretano Zucchero con alle spalle i loro due Papà (emozionati decisamente più dei due piccoli/grandi artisti). 

Lo spettacolo è organizzato in modo che insieme alla musica live, ci sia un video prodotto in formato 16/9 verticali dalla TSC, che segue perfettamente in sincronia tutta la performance, permettendo alla piccola Maya di duettare con Zucchero e con tante versioni di se stessa, interagendo continuamente in uno spettacolo innovativo e d'effetto. 

Durante questa 'prima' le condizioni meteo ed il forte vento ha impedito du avere lo schermo accanto a Maya e le proiezioni sono state dirottate alle spalle del palco. Questa sincronizzazione presuppone uno sforzo supplementare per il nostro giovanissimo e talentuoso batterista, che per tutto il concerto suona con un metronomo controllato dal computer che ne garantisce il perfetto sincronismo... ...ovviamente nessun errore o indecisione è permessa, pena la perdita dell'accoppiata audio/video, ma questo non è un problema per i nostri straordinari artisti, infatti compensano la loro giovanissima età con una professionalità ed una preparazione che è assolutamente fuori dal comune, ma gestita con una naturalezza che fa sembrare tutto facile. 

...normalmente su direbbe di una band con componenti di appena 9 anni che in futuro diventeranno dei grandi artisti... ..ma i fatti confermano che sono grandi artisti già oggi.


Voce - Maya Foti
Batteria - Tommaso Sorrentino
Tastiere - Gianni Foti
Chitarre - Alberto Sorrentino
Produced by TSCRecords.com



martedì 24 aprile 2018

Maya - School of Rock

Maya interpreta la versione italiana del brano School Of Rock che andrà in scena nel Musical School Of Rock curato da Olimpia Alvino in collaborazione con Gianni Foti e TSCrecords.com ed interpretato da una fantastica classe di quinta elementare di una scuola della capitale.


Ogni commento verrà replicato direttamente da Maya.




mercoledì 11 aprile 2018

Roli Seaboard Rise - Solo su Diamante

Durante la preproduzione dei brani di supporto per il prossimo spettacolo di Maya, non potevo evitare di riprendere la performance eseguita con questa splendida master. Ho impiegato 4 mesi per prendere dimestichezza con la tecnica (che è molto diversa da ogni altro strumento a tastiera) ma ora sono estremamente soddisfatto, ed è un tassello importante del nuovo studio TSC JJ di preproduzione a Frascati.




giovedì 22 marzo 2018

Nord Stage 3 Vs. Nord Stage 2EX

Le due migliori tastiere di casa Nord a confronto... ...abbiamo scelto di condividere questo breve e frettoloso filmato perché trattandosi di due tra le più ambite e costose macchine da live sul mercato, spesso sono oggetto di speculazioni commerciali e ci sembrava utile dare un parere dal punto di vista del musicista. Costando tra i 3 ed i 4 mila euro, un paragone può essere d'aiuto a tutti gli amici che intendono investire in uno strumento prestigiosissimo, potendo avere qualche informazione in più da chi non ha alcun interesse commerciale ma considerando i piccoli pregi di una o dell'altra che emergono sul palco dopo decine di live. Il 'feel' facile con gli strumenti Nord è sempre stato il punto di forza della casa svedese, e questo, a mio parere, non è cambiato tra le due versioni. Se dovessero venirvi in mente domande o altro, non esitate a scriverle tra i commenti e faremo il possibile per rispondere al più presto.

Stiamo pensando di aprire una sezione con le recensioni di strumenti, dal punto di vista degli strumentisti, in modo onesto e super partes, ma con tutta il coinvolgimento emotivo che un musicista prova nel suonare il suo strumento... ...se vi sembra una buona idea, scrivetecelo.